
MAIERATO – “Callipo non è il candidato del Partito democratico è un candidato che noi sosteniamo perché aderiamo alla sua idea e alla sua necessità di allargare il più possibile il campo”. Così il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti oggi a Maierato (VV) per incontrare l’imprenditore vibonese Pippo Callipo, già presidente degli industriali calabresi, e candidato alla guida della Regione Calabria.
“Callipo – ha aggiunto Zingaretti – è il simbolo della Calabria che difende la Calabria”.
ZINGARETTI : “A OLIVERIO CHIEDIAMO AIUTO PER VINCERE”
“Per quanto riguarda Mario Oliverio – aggiunge il segretario del Pd – è da mesi, anche con diversi incontri personali, che gli chiedo di aiutarci a vincere. Il problema non è Tizio, Caio o Sempronio ma quello di creare le condizioni per allargare il campo e di mettere in campo una proposta credibile”.
Proprio ieri Oliverio aveva annunciato di essere disposto a sottoscrivere l’appello delle sardine.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Regionali Calabria, Oliverio: “Passo indietro, accolgo l’appello delle sardine”
“Ci sarà uno scontro sull’orientamento delle risorse, sulle priorità nazionali che avrà al centro la possibilità di riscatto del Mezzogiorno ecco perché – ha concluso Zingaretti – consiglio ai calabresi di mettere sul ring un ‘pezzo da novanta’“.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it