NEWS:

Tg Politico, edizione del 6 dicembre 2019

A cura della redazione politica

Pubblicato:06-12-2019 16:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:43
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SCONTRO SU MANOVRA, RENZI EVOCA LE URNE

Alta tensione sulla manovra. I lavori del Senato sono ancora fermi, a tre giorni dall’approdo in aula della legge di Bilancio. Pd e Italia Viva sono ai ferri corti. Matteo Renzi evoca le elezioni anticipate: “Non vorrei andare al voto, ma se ci costringono siamo pronti”, ha detto. Minaccia che il vice segretario dem, Andrea Orlando, ha rispedito al mittente: “Siamo tutti pronti, adesso abbassiamo i toni”. Italia Viva chiede l’eliminazione di plastic e sugar tax mentre il Pd vuole usare le risorse in più, si parla di 400 milioni, per il cuneo fiscale e i comuni.


PRODI E LE SARDINE: SONO FORMIDABILI, NESSUNO LE TOCCHI

Giù le mani dalle sardine. Romano Prodi ‘benedice’ i manifestanti contro Matteo Salvini. “Sono formidabili- dice incontrando alcuni giovani delle scuole superiori- mi piacciono il loro modo e il loro linguaggio”. Per l’ex presidente del Consiglio le piazze piene di sardine “sono un passo in avanti che aiutera’ tutti gli italiani a riflettere”. La politica deve starne lontanto: “Nessuno- avverte il professore- si azzardi a colonizzarle”.

FICO IN CALABRIA: CONTRO LA MAFIA NON CI ARRENDIAMO 

Il presidente della Camera, Roberto Fico, diventa cittadino onorario di Santa Maria del Cedro, in provincia di Cosenza. La terza carica dello Stato sottolinea che il Mezzogiorno “ha una cultura antica e un senso alto dello Stato, per questo- avverte- non ci arrenderemo mai alla mafia, alla ‘ndrangheta e alla camorra”. Per Fico la Calabria “e’ il cuore del nostro Sud, qui si deve investire”.

LA RAI DIVENTA PLASTIC FREE, COSTA: PASSO STORICO

La Rai si avvia a diventare plastic free e nel frattempo spingerà tutti gli italiani a fare altrettanto. Prende il via il piano per eliminare la plastica monouso dalle sedi su tutto il territorio nazionale. Oggi a viale Mazzini, alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la firma del protocollo d’intesa con il Wwf Italia, che affiancherà la Rai nell’operazione tanto culturale quanto pratica. “Si inaugura una nuova fase”, commenta Salini. “E’ qualcosa di storico”, aggiunge Costa.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it