NEWS:

VIDEO | Caro-voli in Sicilia, Cancelleri: “Antitrust verifichi se c’è violazione del regime di concorrenza”

Il vice ministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri ha presentato un esposto per avviare le verifiche del caso

Pubblicato:06-12-2019 15:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Un esposto sul caro-voli riguardante la Sicilia è stato presentato dal vice ministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, all’Antitrust. Ad annunciarlo è stato lo stesso Cancelleri, intervenuto all’Assemblea annuale della Cna Sicilia.

“Ho presentato l’esposto la settimana scorsa – ha spiegato -. A mio avviso c’è qualcosa che non va dal momento che le tratte sono troppo appetibili e il fatto che ci siano solo due vettori non mi ha convinto. Ho chiesto agli aeroporti se avessero avuto altre richieste e mi hanno confermato che anche altri vettori avrebbero voluto operare questi voli – ha continuato Cancelleri -. Perché ciò non sta accadendo? Perché il soggetto che deve rilasciare gli slot per potere volare, cioè l’Assoclearance, non li rilascia e questo per me è ingiustificabile. Voglio vederci chiaro – ha concluso – e ho chiesto all’Antitrust di verificare se si stia violando il regime di concorrenza, spero di avere una risposta al più presto”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it