NEWS:

Renzi sposa la battaglia contro plastic e sugar tax, Conte: “È un pessimista cosmico”

Secondo il leader di Italia Viva le due tasse comporteranno migliaia di licenziamenti

Pubblicato:06-12-2019 07:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:43
Autore:

renzi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Le tasse contro la plastica e lo zucchero ‘funzionano’ mediaticamente per i populisti. Ma sono un autogol per le aziende del settore. Se vuoi ridurre la plastica, incentiva la trasformazione ecologica. Se vuoi cambiare stili di vita, investi sull’educazione. Ma aumentare le tasse serve a far cassa. E fa licenziare 5.000 persone. Ecco perché Italia viva combatte contro l’aumento di queste tasse #noTax”, ha scritto ieri su facebook Matteo Renzi.

LEGGI ANCHE: VIDEO | In piazza contro sugar e plastic tax: “Delirio totale”

Matteo Renzi e’ un “pessimista cosmico. State pure tranquilli che abbiamo tante cose da fare…”, ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte commentando le parole del leader di Italia Viva a La7. “Oggi abbiamo adottato un disegno di legge delega che una volta approvato ci consentira’ di realizzare una riforma del processo civile e di abbreviare i tempi e’ una riforma strutturale. E fino a quando lavoreremo in questo modo andremo avanti con spirito riformatore“, aggiunge.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it