NEWS:

Commodore Industries comunica il proprio ingresso in Confindustria Umbria

Il gruppo si insedierà ad Orvieto con linee di produzione per l'intero mercato globale

Pubblicato:06-11-2024 19:10
Ultimo aggiornamento:06-11-2024 19:10
Autore:

commodore industries
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Con una visione che fonde passato, presente e futuro, Commodore si impegna a reinventare e perpetuare l’eredità del leggendario brand Commodore attraverso l’insediamento della propria fabbrica di prodotti, servizi e soluzioni in Umbria, ad Orvieto. Il gruppo internazionale Commodore Industries rappresenta la continuità dell’iconico marchio Commodore, originariamente fondato in America nel 1954 da Jack Tramiel. Oggi Commodore si dedica alla progettazione e produzione di Personal Computer, Tablet, Mini PC e piattaforme software per la creazione di giochi multi ambienti basate su intelligenza artificiale, servizi digitali, media, IoT e Digital Human. Prodotti, piattaforme e servizi digitali che rappresentano il fulcro dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la qualità, assicurando che i classici del passato siano non solo preservati ma arricchiti per le generazioni future.

Commodore si insedierà ad Orvieto con linee di produzione per l’intero mercato globale, introducendo un centro di competenza specifico legato all’intelligenza artificiale. Il gruppo sta spingendo i confini della tecnologia, utilizzando avanzamenti nell’intelligenza artificiale per creare esperienze utente altamente personalizzate e interazioni con gli umani e integrando tale tecnologia anche sui propri prodotti. Questi progressi non solo rafforzano il marchio Commodore ma aprono anche nuove frontiere nell’interazione tra umani e macchine, stabilendo nuovi standard per l’industria. Commodore Industries entra anche a far parte di Confindustria Umbria.

Luigi Simonetti, ceo di Commodore Industries ha dichiarato: “Con grande orgoglio, annunciamo che tutti i prodotti firmati Commodore – dai Personal Computer ai Tablet, dai Mini PC alle piattaforme di gioco e soluzioni basate su intelligenza artificiale – saranno interamente progettati e prodotti in Italia, nella nostra nuova fabbrica di Orvieto. Questa struttura servirà l’intero mercato globale, affermando la qualità e l’innovazione del Made in Italy in ogni angolo del mondo. L’Italia non sarà solo un punto di partenza, ma il cuore pulsante della produzione globale di Commodore, un contributo fondamentale per portare l’eccellenza tecnologica italiana nel mondo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy