NEWS:

VIDEO | Stop alle esequie solenni per i politici in Sardegna, Todde: “No a privilegi”

La presidente della Sardegna ha cancellato la delibera che prevedeva esequie 'solenni' per governatori, assessori e politici sardi: "Dobbiamo risparmiare e i privilegi sono inammissibili"

Pubblicato:06-11-2024 17:24
Ultimo aggiornamento:06-11-2024 17:24
Autore:

ALESSANDRA TODDE
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – Ora è ufficiale: come anticipato dalla ‘Dire’, la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, ha deciso di cancellare oggi la delibera approvata nel 2021 dal precedente esecutivo che disciplinava le esequie solenni per governatori, assessori e politici isolani. Nella seduta di giunta di questa mattina Todde ha deliberato la revoca del provvedimento “per ragioni di opportunità e per ragioni di risparmio di spesa“.

“Può sembrare una cosa di poco conto, ma è invece importante: abbiamo voluto dare un segnale forte– spiega poi Todde ai cronisti- abbiamo deciso di abrogare la delibera sulle esequie ‘speciali’ per i politici per ribadire che questo tipo di privilegi non sono considerati ammissibili, nella misura in cui stiamo attraversando una situazione di sofferenza complessiva”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy