Usa, la democratica Sarah McBride è la prima donna transgender eletta al Congresso

Vince in Delaware e sui social ringrazia: "Questa è una democrazia abbastanza grande per tutti noi"

Pubblicato:06-11-2024 12:36
Ultimo aggiornamento:06-11-2024 12:36

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È la democratica Sarah McBride la prima donna transgender ad essere eletta al Congresso americano. Ha sconfitto il repubblicano John Whalen in Delaware. E sui social ringrazia tutti: “Grazie per i vostri voti e per i vostri valori, sono orgogliosa di essere membro del Congresso. Il Delaware ha lanciato forte e chiaro il messaggio che dobbiamo essere un paese che tuteli la libertà riproduttiva, che garantisca congedi retribuiti e assistenza all’infanzia a prezzi accessibili a tutte le nostre famiglie, che garantisca che alloggi e assistenza sanitaria siano a disposizione di tutti e che questa è una democrazia grande abbastanza per tutti noi”.

McBride ha annunciato di aver avviato la transizione nel 2012 con un articolo pubblicato sul giornale universitario di American University. Nello stesso anno è diventata la prima donna transgender a lavorare alla Casa Bianca, sotto la guida di Barack Obama. Nel 2016 un’altra prima volta: è stata la prima a parlare ad una convention nazionale di partito.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sarah McBride (@sarahemcbride)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy