ROMA – “C’è tanta gente in fila da molto tempo per votare quindi c’è chi potrebbe avere sete, così abbiamo portato un sacco d’acqua”: non è passata inosservata l’iniziativa di Paul Rudd, stella internazionale del grande e del piccolo schermo, che è arrivato al seggio allestito nell’università di Villanova, in Pennsylvania, per distribuire bottigliette d’acqua e snack ai votanti in fila ai seggi.
Studenti e residenti, come riporta la stampa locale, hanno atteso in media due ore per votare, e molti di loro hanno immortalato in video il gesto a sorpresa di Rudd, noto per aver interpretato il super eroe Ant-Man, l’uomo formica, nella serie Marvel Comics – ma anche Mike, il fidanzato che porterà all’altare Phoebe Buffay della serie tv ‘Friends’.
Rudd ha partecipato all’iniziativa messa in campo dal comitato per la candidata Kamala Harris e il suo vice Tim Walz nella Pennsylvania, tra gli “Swing States“, ossia tra gli stati che non hanno un’affiliazione politica prevedibile e sono determinanti per decidere le sorti del voto.
Un deciso endorsement simile a quello giunto dai suoi “colleghi” della serie Marvel ‘The Avengers’: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Danai Gurira, Don Cheadle, Paul Bettany e Mark Ruffalo hanno diffuso un video in cui appoggiano con forza la vittoria di Harris.
Tutto ha inizio da una chiamata video di Johansson, in cui i sette iniziano a scegliere uno slogan per sostenere la sfidante di Trump: da “Kamala forever”, che ricalca il motto e uno dei titoli della serie cinematografica della Marvel, “Wakanda Forever”, a “Hi, I’m Kamala Harris, and I’m down with democracy: “Ciao, sono Kamala Harris e sono a favore alla democrazia”.
IL VIDEO DI MUSK
L’appello senza compromessi “Dark Maga Assemble!”, richiamo con toni cupi e militanti allo slogan “Make America Great Again”; poi cartoni animati e immagini di Donald Trump, con ‘The Final Countdown’ del gruppo rock Europe come colonna sonora.
È il “conto alla rovescia” proposto da Elon Musk in un video postato su X. Il miliardario ha espresso anche così il proprio supporto all’ex presidente
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it