NEWS:

Stasera in tv ‘La La Land’, in prima visione assoluta

Il film ha ottenuto 14 candidature all'Oscar, aggiudicandosi 6 riconoscimenti

Pubblicato:06-11-2019 10:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Serata di grande cinema stasera in tv. Su Rai 1, alle 21.25, andrà in onda in prima visione tv ‘La La Land‘ . Il musical diretto da Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling, è stato presentato nel 2016 al Festival di Venezia, dove Stone si è aggiudicata la Coppa Volpi per la migliore attrice protagonista. Il film, record di incassi al cinema, ha ottenuto 14 candidature all’Oscar, eguagliando il primato di Titanic e Ben Hur, e aggiudicandosi 6 premi, 7 se contiamo il clamoroso storico scambio delle buste dell’Academy,  per cui venne annunciato erroneamente il riconoscimento di miglior film a ‘La La Land’ al posto di ‘Moonlight’.

LEGGI ANCHE

Trent’anni dal crollo del muro di Berlino: la programmazione Rai dedicata allo storico evento


‘Joker’, lo psicoanalista: “C’è un killer in ognuno di noi”

‘Il cielo sopra Berlino” torna al cinema per i 30 anni dal crollo del muro

LA LA LAND, SINOSSI

Il film è ambientato a  Los Angeles dove Mia sogna di recitare e, tra un provino e l’altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che suona nei piano bar. I due si incontrano e nasce una travolgente passione, nutrita anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni, ma quando il successo arriverà cosa accadrà alla loro relazione?

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it