NEWS:

Ostia, ballottaggio Di Pillo-Picca; Morte improvvisa, a rischio l’1% bambini; Parte gara rimozioni

Edizione del 6 novembre 2017

Pubblicato:06-11-2017 16:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

OSTIA, SARA’ BALLOTTAGGIO TRA DI PILLO (M5S) E PICCA (FDI)

Sarà il ballottaggio tra Giuliana Di Pillo, candidata del Movimento 5 Stelle, e Monica Picca di Fratelli d’Italia, a decretare il nuovo presidente del X Municipio di Roma. Di Pillo ha ottenuto il 30,2% dei consensi, Picca il 26,6%. Il Partito Democratico, con Athos De Luca, si è fermato al 13,61%. Exploit di CasaPound che con Luca Marsella ha superato il 9% dei voti. Sulle elezioni pesa l’astensionismo, che ha tenuto lontani dalle urne due elettori su tre.

SCREENING IN SCUOLE ROMA PER MORTE IMPROVVISA, A RISCHIO L’1%

Circa l’1% di bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni è a rischio di morte improvvisa. Lo hanno scoperto i medici dell’ospedale Bambino Gesù che hanno effettuato 9.700 elettrocardiogrammi in 15 istituti della Capitale. Nel 40% dei casi gli esaminati non avevano mai eseguito un elettrocardiogramma, mentre in 70 bambini sono state riscontrate anomalie che possono portare a morte cardiaca improvvisa. Per il 2018 la squadra del Bambino Gesù ha già pianificato screening in 6 nuovi istituti scolastici.

TERREMOTO, CARABINIERI DONANO 4 SCUOLABUS A COMUNI CENTRO ITALIA

Quattro scuolabus per altrettanti comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto del 24 agosto 2016. E’ il regalo dell’Arma dei carabinieri alle popolazioni terremotate. A consegnare i mezzi ai sindaci di Posta, Preci, Civitella del Tronto e Unione dei Comuni Vallata del Tronto è stato il comandante generale Tullio Del Sette, durante una cerimonia che si è svolta oggi nella caserma Salvo D’Acquisto. Gli scuolabus sono stati acquistati grazie alla raccolta fondi attivata dai Carabinieri che ha consentito di raccogliere 159 mila euro.


ROMA, GARA ‘CARRO ATTREZZI’: 5 MLN PER 50MILA RIMOZIONI L’ANNO

Entro fine mese la bozza di gara europea per il nuovo servizio di rimozione auto del Campidoglio sarà pronta. L’appalto, del valore di circa 5 milioni di euro all’anno per 50-60mila rimozioni, potrebbe essere aggiudicato a luglio 2018, con l’avvio del servizio, salvo ricorsi, il prossimo settembre. E’ quanto emerso durante la commissione Mobilità di Roma Capitale. “Il tema è urgentissimo perchè in città, soprattutto in certe zone, si vive la terra di nessuno- ha detto il presidente Enrico Stefàno- Mi auguro che questi tempi vengano rispettati e si riesca ad avere questo servizio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it