
FIRENZE – E’ chiuso un tratto di lungarno Serristori, a Firenze. La carreggiata infatti è occupata dai mezzi dei vigili del fuoco impegnati nel recupero di uno escavatore, due gru mobili e due torri faro posizionate sull’argine dell’Arno invaso dalla piena. Si tratta di macchinari della Trevi, la ditta protagonista dei lavori di ripristino di lungarno Torrigiani riaperto il 4 novembre.
Da sotto il muro d’argine di lungarno Serristori, infatti, partiva la pista da cantiere realizzata per arrivare sotto il muraglione in lungarno collassato lo scorso 25 maggio. Nel primo pomeriggio i pompieri hanno sottratto dalla forza dell’Arno già in piena un container sempre della Trevi “che già stava galleggiando, per questo poteva diventare pericoloso”, spiegano i tecnici del Comune che stanno seguendo le operazioni.
Per i mezzi pesanti, invece, arriverà da fuori città una gru speciale. Anche il sindaco Dario Nardella nel pomeriggio si è recato in lungarno Serristori per seguire da vicino le operazioni.
di Diego Giorgi, giornalista
LEGGI ANCHE
Il 4 novembre di Grosseto, l”altra’ alluvione dimenticata
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it