NEWS:

Inchiesta sulla Legge 104, Faraone: “Sistema malato e patologico”

"Finalmente grazie a Miur, Procura della Repubblica, Inps e Asl stiamo smascherando tutti coloro che hanno richiesto uno strumento che non gli era dovuto"

Pubblicato:06-11-2016 15:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

davide faraoneROMA – “Il sistema è malato e patologico, non soltanto ad Agrigento ma ci sono anche altre province dove questo fenomeno è diffuso. Finalmente non siamo all’anno zero. Per tanti anni si è stati fermi rispetto a questa schifezza: un sistema in cui ci sono insegnanti che dovrebbero istruire e insegnare alla cittadinanza e invece utilizzano uno strumento di civiltà come la 104 per scavalcare chi ha effettivamente bisogno. Rispetto a questo noi abbiamo finalmente messo in campo un monitoraggio serio”. Lo ha detto il sottosegretario all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca, Davide Faraone – in collegamento con “L’ARENA”, il programma di RAI1 condotto da Massimo Giletti – parlando dell’inchiesta della Procura di Agrigento sull’uso illecito della legge 104, anche da parte di alcuni insegnanti.

“Fino a qualche tempo fa – ha spiegato il sottosegretario Faraone – non c’era stato nemmeno un controllo rispetto a quante persone avevano chiesto la 104 e nemmeno controlli su chi l’aveva chiesta. Finalmente grazie al Miur, alla Procura della Repubblica, all’Inps e alle Asl stiamo smascherando tutti coloro che hanno richiesto uno strumento che non gli era dovuto”.

“Noi la nostra parte la faremo – ha concluso Faraone – e stiamo lì con la guardia alta”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it