NEWS:

Clima, domenica la Marcia per la Terra a Roma insieme a Papa Francesco. Ecco il programma

ROMA - Domenica festeggia la Terra. Nell'ambito della

Pubblicato:06-11-2015 14:02
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

papa francescoROMA – Domenica festeggia la Terra. Nell’ambito della Giornata per la Custodia del Creato celebrata dal Vicariato di Roma e alla vigilia della Conferenza sul Clima di Parigi COP21, Connect4Climate ed Earth Day Italia sono promotori e organizzatori della ‘Marcia per la Terra, insieme a Papa Francesco per la solidarieta’ universale e il clima’ a cui hanno gia’ aderito piu’ di cento tra associazioni e organizzazioni italiane e internazionali e che si svolgera’ a Roma, domenica 8 novembre a partire dalle 9 in Piazza del Colosseo.

IL PROGRAMMA – La Marcia per la terra partira’ alle 9.30 dal Colosseo, percorrera’ via dei Fori Imperiali per arrivare in Piazza Santi Apostoli. Alle 11 Santa Messa del cardinale Agostino Vallini nella Basilica dei Santi XII Apostoli. Alle 12 Angelus e saluto di Papa Francesco (per chi resta a Piazza Santi Apostoli l’Angelus sara’ trasmesso su grande schermo).

IL VILLAGGIO – All’arrivo dal Colosseo la Marcia per la Terra sostera’ al Villaggio Laudato si’ in Piazza Santi Apostoli, dove i Francescani dell’omonima Basilica hanno organizzato con il Vicariato di Roma una giornata di festa in onore del Creato. Lo scopo del villaggio e’ promuovere ‘nuovi stili di vita rispettosi del Creato’ e chiedere ‘cibo per tutti’.


IL CONCERTO – Dalle 17.00 in Piazza SS Apostoli Adriano Bono e’ il protagonista del Concerto per la Terra offerto da Earth Day Italia e Connect4Climate come evento conclusivo della Marcia per la Terra e della Festa del Creato organizzata dai Francescani di Santi Apostoli. The Reggae Circus e’ il nome dello spettacolo itinerante ideato e diretto dall’ex-cantante di Radici Nel Cemento che unisce alla musica dal vivo uno spettacolo circense.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it