NEWS:

Capo Verde, a Roma un incontro su opportunità e investimenti

L'appuntamento è stato organizzato con l'obiettivo di presentare le qualità e le potenzialità economiche del Paese agli investitori italiani

Pubblicato:06-10-2021 17:35
Ultimo aggiornamento:09-10-2021 17:39
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Gli investimenti esteri a Capo Verde sono aumentati in modo significativo dal 2015, raggiungendo oggi quota 1,7 miliardi di euro. L’incremento è stato trainato dal settore del turismo e proseguirà nei prossimi anni. A prevederlo José Almada Dias, amministratore delegato della Cabo Verde Tradeinvest, un’agenzia di promozione delle esportazioni e degli investimenti nell’arcipelago.

L’occasione è stata l’incontro ‘Capo Verde. Un hub tra Europa e Africa’ organizzato oggi a Roma dallo studio legale Pavia e Ansaldo. L’appuntamento è stato organizzato con l’obiettivo di presentare le qualità e le potenzialità economiche del Paese agli investitori italiani.

“Ormai sappiamo che dobbiamo lavorare insieme nel Paese e nella diaspora per un’internazionalizzazione dell’economia” ha detto l’ambasciatore capoverdiano in Italia, Jorge José de Figueiredo Gonçalves. “A Capo Verde ci sono tecnici altamente qualificati, un arsenale giuridico forte che protegge gli investitori, una democrazia ormai consolidata e si possono trarre vantaggi dalla sua posizione strategica fra tre continenti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it