NEWS:

Scrive “Torna l’umanità” per l’addio ai dl sicurezza e viene investita di minacce: “Immigrato ti stuprerà”

La giovane dem di Rimini Francesca Lappezzata ha ricevuto minacce e insulti per il solo fatto di aver commentato sui social la modifica dei decreti sicurezza

Pubblicato:06-10-2020 16:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:00
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “Non ti lamentare se poi un immigrato clandestino ti stuprerà”; “Porta lo zoo a casa tua“; “Ma hai un cervello o un criceto in testa?”; “Ti auguro di essere la prima ad assaporare questa umanità”; “Negriera di merda” e il grande classico “Ti auguro li portino tutti i casa tua“. Sono ben 140 i commenti sotto al tweet di Francesca Lappezzata, attivista dei Giovani democratici di Rimini che in poche ore è diventata bersaglio degli ‘odiatori’ da social network. Il motivo? Una parola a sostegno della modifica dei decreti Sicurezza da parte del Governo.

È tornata l’umanità“, ha scritto Lappezzata. Tre parole che hanno scatenato il popolo del web con insulti e minacce. “Sono bastate poche righe e l’espressione di un pensiero molto chiaro quanto condivisibile a scatenare una serie di commenti a dir poco agghiaccianti“, scrivono in un post su Facebook i Giovani democratici dell’Emilia-Romagna, esprimendo piena solidarietà alla loro attivista.

LEGGI ANCHE: Ok ai nuovi dl sicurezza e immigrazione. “I decreti propaganda di Salvini non ci sono più”


“Questi attacchi sono espressione di una parte malata della nostra società, che sfoga il proprio odio e le proprie frustrazioni via web su di una ragazza di poco più di vent’anni che si è limitata a esprimere una sua opinione politica personale”, scrivono i Giovani dem regionali allegando le foto degli insulti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it