Getting your Trinity Audio player ready...
|
“Noi siamo a disposizione e mi piacerebbe parlare con il ministro Toninelli. Io sono il rappresentante istituzionale della città di Venezia e ritengo giusto che il ministro senta anche le nostre campane e non soltanto i comitati vari che scrivono su internet: sarebbe un nel modo per affrontare i problemi”. Lo dice il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, intervistato dalla Dire a margine della convention di Forza Italia, all’Hotel Gallia di Milano.
Brugnaro tempo fa ha deciso di lanciare un appello per l’ipotesi di un commissariamento speciale sulle particolarità veneziane, alla stregua dell’iter intrapreso sul ponte Morandi a Genova. “Io con il sindaco Bucci ho amicizia e abbiamo firmato un protocollo prima che avvenisse la tragedia del ponte– dice- su un’alleanza tra il porto di Venezia e il porto di Genova per inserire i due porti all’interno della via della Seta cinese. Per quanto riguarda Venezia c’è da capire quali siano le opere e vanno spacchettate: un conto è il Mose, un conto sono le grandi navi, un conto è il moto ondoso, un conto è porto Marghera“, precisa.
Ti potrebbe interessare anche:
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it