NEWS:

“Long way from home”, in uscita il nuovo album di Peter Cincotti

In uscita il 13 ottobre. A dicembre 5 concerti in Italia

Pubblicato:06-10-2017 16:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si intitola “Long way from home” il nuovo disco di Peter Cincotti, in uscita il 13 ottobre (per Freddy Eggs Records/Artist First). A cinque anni da Metropoli, il trentenne pianista e cantante newyorchese di origini italiane, che nel  2013 ha calcato il palco del Festival di Sanremo insieme a Simona Molinari, torna con il suo quinto album e un tour che lo porterà in giro per il mondo.

Dopo un concerto a New York agli inizi di novembre, Peter Cincotti arriverà in Italia a dicembre dove si esibirà in 5 città. Queste le date italiane: martedì 5 dicembre al Blue Note di Milano, martedì 12 dicembre al Teatro Puccini di Firenze, mercoledì 13 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 14 dicembre al Modo di Salerno e venerdì 15 dicembre al Teatro Forma di Bari.  Un graditissimo ritorno quello del giovane pianista, songwriter newyorchese, che durante il suo tour presenterà in anteprima Long way from home.

Scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Cincotti, l’album contiene molti riferimenti al bel paese a cui il musicista è molto legato. Il disco contiene 12 tracce e tra queste troviamo “Roman skies”, omaggio alla città eterna, scritta mentre era seduto in un taxi per le strade di Roma.


Un album che è nato a metà strada tra il sogno e la veglia, tanto che lo stesso cantautore ha dichiarato di aver scritto “Palermo” (altro brano contenuto in  “Long Way From Home”) dopo aver sognato la città siciliana.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it