NEWS:

‘La mela di Aism’ e Alessandro Borghese per raccogliere fondi per la sclerosi multipla

Quattro milioni di mele verranno distribuite in 5 mila piazze italiane

Pubblicato:06-10-2017 14:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 'La mela di Aism'ROMA – Anche a Roma si terrà sabato 7 e domenica 8 ottobre l’evento di sensibilizzazione, di informazione e di raccolta fondi. Quattro milioni di mele verranno distribuite in 5 mila piazze italiane per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e implementare i servizi per i giovani i più colpiti dalla malattia.

All’evento è legato anche l’sms solidale 45520 del valore di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, e CoopVoce. Cinque euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, Twt, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45520 da rete fissa Tim, Wind Tre e Fastweb.

I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei bambini. In Italia sono 11 mila i giovanissimi con sclerosi multipla. L’iniziativa di solidarietà, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è promossa da Aism-Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione-Fism, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it