NEWS:

Teresa, quarto singolo in rotazione per Max Gazzè

Grandi appuntamenti per l'artista impegnato in questi giorni nella sua prima tournée mondiale

Pubblicato:06-10-2016 13:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Max Gazzè torna in radio con “Teresa” quarto singolo estratto dall’album Maximilian – in radio da venerdì 7 ottobre. Il brano chiude una simbolica trilogia dei sentimenti iniziata con “La vita com’è” (inno alla spensieratezza e al non prendersi troppo sul serio) e proseguita con “Ti sembra normale” (la razionalità che si scontra con l’irrazionalità).

max gazzè

Teresa, il nuovo videoclip

“Teresa” che è anche un videoclip “movimentatissimo” diretto da Fabrizio Conte racconta lo sfogo, vagamente contraddittorio, di chi, esasperato da un rapporto sentimentale appeso ad un filo, è tentato dalle comodità adolescenziali del ritorno alla convivenza con i genitori: “non c’è nessuno che cucina come i miei/ tutto il divano e dopo cena Sky”.


Max Gazzè: il successo di Maximilian

Maximilian, l’ultimo progetto discografico di Gazzè, dopo un anno dall’uscita è stabile nelle posizioni più alte della classifica: quota 2 Certificazioni Oro (per “Maximilian” e per il singolo “Ti sembra normale”, hit del 2015, brano italiano con il migliore airplay) e 2 Certificazioni Platino (per “La vita com’è”, che ha superato 26 milioni di visualizzazioni e per “Ti sembra normale”).

Prima tournée mondiale

Sul fronte live è un momento altrettanto magico per Gazzè che da inizio anno ha suonato ininterrottamente in oltre 70 concerti (ovunque sold out) e, ora, è pronto a vivere l’esperienza della sua prima tournée mondiale prodotta da Francesco Barbaro per OTRlive, con la collaborazione con il Festival Hit Week. Si partirà dal Canada, prima a Montreal (7), a seguire Toronto (9). Poi si passerà agli Stati Uniti con Chicago (10), New York (12), Boston (13), Miami (14), Los Angeles (16) e, infine, in Estremo Oriente a Tokyo (20) e Shangai (22). Il tour si concluderà con due grandi concerti-evento a fine ottobre, a Roma (27) e a Milano (29).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it