NEWS:

Roma, Raggi presenta i nuovi assessori: “Un mese per scegliere bene”

"Ci siamo presi un mese di tempo per scegliere le persone giuste e aiutarli a scegliere un team di tecnici molto competenti"

Pubblicato:06-10-2016 09:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

raggi_gdf

ROMA – “Comunico all’Aula di aver nominato due nuovi assessori, Andrea Mazzillo e Massimo Colomban, che hanno arricchito la nostra squadra. Li ringrazio per aver assunto un compito così importante come quello di aiutare la squadra per riportare Roma al livello di una città europea, e di farlo lavorando in settori come il bilancio, molto sofferente, e le aziende, molto complesso. Ci siamo presi un mese di tempo per scegliere le persone giuste e aiutarli nella scelta delle loro squadre, mettendo a loro disposizione un team di tecnici molto competenti che li supporteranno. Ci siamo presi il tempo necessario perché stiamo parlando di settori delicati e che hanno la necessità di essere affrontati in modo competente e molto diretto. Grazie e buon lavoro ai nostri due nuovi assessori”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, intervenendo in Assemblea capitolina per comunicare all’Aula le novità sulla Giunta.

raggi_frongia_olimpiadi“Colomban, imprenditore di grande esperienza umana e professionale, avrà il compito di mettere ordine nella giungla delle partecipate di primo, secondo e terzo livello di cui il Gruppo Roma Capitale è pieno: attuerà il programma del M5S in merito alla razionalizzazione, ottimizzazione e riorganizzazione delle aziende anche in ragione della legge Madia”, ha spiegato Raggi. Mazzillo, invece, “è dottore commercialista, abilitato ma non iscritto all’albo perché lavoratore dipendente in aspettativa di Equitalia. Fino a poco fa è stato il mio capo staff. Ha partecipato al lavoro della commissione Spending review durante la scorsa consiliatura, quando era presieduta da Daniele Frongia, contribuendo a trovare un ‘tesoretto’ di sprechi da 1,2 miliardi di euro. Ha inoltre collaborato con l’attuale presidente dell’Aula e allora consigliere, Marcello De Vito, al tavolo cittadino sul bilancio del M5S”, ha concluso il sindaco.


di Mirko Gabriele Narducci, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it