NEWS:

M5s, Conte blinda il reddito di cittadinanza: “Non si tocca, attacchi vergognosi da politici privilegiati”

"Trovo folle che esponenti politici che hanno trattamenti economici privilegiati pretendano di abrogare una misura di civiltà"

Pubblicato:06-09-2021 12:37
Ultimo aggiornamento:06-09-2021 12:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA. “Se il Governo dovesse cancellare il reddito di cittadinanza sarebbe la rottura di un patto di lealtà. Ma questo non avverrà. Draghi ha confermato di condividere la misura“. Lo ha detto il leader M5S, Giuseppe Conte ai microfoni de L’Aria che tira su la7.

“Da molti politici è in atto una campagna vergognosa contro il reddito di cittadinanza”, attacca poi Conte. “Trovo folle che esponenti politici che hanno trattamenti economici privilegiati pretendano di abrogare una misura di civiltà nei confronti di chi non ha nulla”. 

“Per completare la campagna vaccinale- ha aggiunto poi Conte- abbiamo sostenuto dall’inizio di intensificare la sollecitazione ai cittadini. Se questo non dovesse essere sufficiente allora si può valutare l’obbligo vaccinale ma solo in extrema ratio. Nessuno si azzardi però a dire che il Movimento 5 Stelle è ‘ni vax'”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it