NEWS:

Nuovo bollettino su Berlusconi, Zangrillo: “Fase delicata”

"Sta reagendo in modo ottimale alle cure- spiega il primario di Terapia intensiva del San Raffaele-, ma non cantare vittoria"

Pubblicato:06-09-2020 09:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:50

professore alberto zangrillo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’infezione virale merita una terapia adeguata, ha i suoi tempi e siamo sicuramente in una fase delicata” ma “decorso regolare, paziente tranquillo”. Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva generale e cardiovascolare del San Raffaele di Milano, ai microfoni di SkyTg24 informa così delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato per CoVid-19.

“Ripropongo le mie considerazioni di ieri, definite scarne”, dice Zangrillo, e quindi manifestando di nuovo un “cauto ottimismo, ribadisco che il paziente sta reagendo in modo ottimale alle cure”.

Questo, però, “non vuol dire cantar vittoria perché sapete che appartiene alla categoria definita più fragile anche da recenti algoritmi”, aggiunge il medico, ma Berlusconi “sta rispondendo adeguatamente alle cure”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it