NEWS:

Marcia su Roma, Raggi: “Non può e non deve ripetersi”

La sindaca si è espressa con un tweet dopo le 19

Pubblicato:06-09-2017 17:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

virginia raggiROMA  – Arriva poco dopo le sette di sera il parere della sindaca Virginia Raggi sull’annunciata ‘marcia su Roma’ indetta da Forza Nuova.

“La #MarciaSuRoma non può e non deve ripetersi”, è il suo tweet sull’argomento che ha infuocato la giornata politica dei romani e non solo.

La Marcia su Roma “fu una tragedia. Rifarla oggi sarebbe, oltre che un insulto, una farsa ridicola”, aveva scritto, su Twitter, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, mentre Stefano Fassina, consigliere di Sinistra per Roma aveva annunciato un ordine del giorno per “impegnare la sindaca Raggi a prendere ogni iniziativa politica e amministrativa per impedire lo svolgimento della marcia prevista per il 28 Ottobre e per invitare il Governo a mettere fuori legge Forza Nuova per evidente e ricorrente apologia di fascismo. Non e’ riesumazione del passato. È un dovere per contrastare chi oggi ripropone un’ideologia di violenza verso l’altro, a cominciare dai migranti. Il patriottismo- conclude Fassina- o e’ costituzionale o e’ fascismo”.


LEGGI ANCHE: Fascismo, Civati: “Vietare la marcia su Roma e sciogliere Forza Nuova”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it