NEWS:

A San Marino presto in arrivo nuovi flussi di ospiti indiani

ROMA - La Repubblica di San Marino nei prossimi 12 mesi si appresta ad ospitare gruppi di turisti

Pubblicato:06-09-2017 17:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Repubblica di San Marino nei prossimi 12 mesi si appresta ad ospitare gruppi di turisti provenienti dall’India.

Questo è l’esito della missione condotta dal Consolato Generale di New Delhi in India, come spiega una nota della segreteria di Stato per gli Affari esteri, “nell’ambito delle attività di internazionalizzazione, incentrate anche sull’attrazione di nuovi flussi turistici”.

Infatti, “per un periodo di due mesi il nostro Consolato- prosegue la nota- è stato supportato da un agente del Governo nell’implementazione delle nuove metodologie di lavoro, che si intendono standardizzare per altri Consolati e Ambasciate”.


TURISTI_INDIANI

Sono quindi state contattate 14 tra le principali agenzie di viaggio e tour operator della capitale indiana che garantiranno per i prossimi mesi l’arrivo dei primi flussi turistici indiani.

“In occasione del suo recente incontro con il nostro Ambasciatore Massimo Ferdinandi, incaricato del progetto di internazionalizzazione, il Console Generale Analjit Singh- spiega lanota- ha confermato il significativo e continuativo impegno del Consolato da lui retto nella direzione di una metodica e organizzata azione di attrazione sia di flussi turistici, sia di investimenti provenienti dall’India”.

Da Palazzo Begni esprimono soddisfazione per l’avvio delle operazioni di sviluppo economico anche al Consolato Generale di New Delhi che “fa seguito alle missioni svolte presso l’Ambasciata in Indonesia e il Consolato Generale di Hanoi, e si appresta ad estendere la stessa attività di standardizzazione presso altre missioni diplomatiche e consolari nei paesi asiatici”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it