NEWS:

Luca e Paolo alla conduzione di Quelli che il calcio che festeggia 25 anni

Luca e Paolo alla conduzione di Quelli che il calcio ma le novità sono tante. Una su tutte il cast rinnovato. Unica costante le partite minuto per minuto

Pubblicato:06-09-2017 14:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Luca e Paolo alla conduzione di Quelli che il calcioROMA – Sono Luca e Paolo i nuovi conduttori di Quelli che il Calcio, lo storico programma che nell’edizione 2017-2018 compie 25 anni. Il primo appuntamento è domenica 10 settembre alle 13.45 su Rai2.

L’irriverente e irresistibile ironia del duo arricchisce così la già collaudata formula che lega il calcio alla comicità e che da sempre ricerca e scopre nuovi talenti.

Luca e Paolo alla conduzione di Quelli che il calcio ma le novità sono tante

Molte le novità di quest’edizione: la giornalista Mia Ceran in studio, per affiancare Luca e Paolo nella conduzione, Francesco Mandelli nuovo inviato in tutta Italia, Federico Russo che, insieme ai Calciatori Brutti – ora finalmente usciti dal loro sgabuzzino – presidierà il “chiosco di kebab” in corso Sempione, luogo aperto al pubblico e informale ritrovo per guardare con “altri occhi” gli eventi della domenica.


Altra novità di quest’anno è la band dal vivo, i Jaspers, giovane e virtuosa formazione milanese, che si esibirà con la nuova sigla e interagirà attraverso i “centoni” e skecth musicali con Luca e Paolo e gli ospiti in studio.

Accanto alle novità, tornano le irresistibili imitazioni e parodie di Ubaldo Pantani e di Edoardo Ferrario, le presenze di Paolo Casarin, Emanuele Dotto e Melissa Greta Marchetto, oltre a Mimmo Magistroni e ai Mariachi, sui campetti di calcio con i “pulcini” per riproporre i gol della serie A. Durante le partite aleggerà anche un’altra presenza: il “temuto” VAR, la nuova moviola in campo, che sarà un’inesauribile fonte di analisi e di ironia.

Luca e Paolo alla conduzione di Quelli che il calcio, le partite minuto per minuto

Il vero protagonista dei pomeriggi domenicali di Rai2 sarà sempre il racconto ricco di passione del Calcio e dell’imprevedibilità del campionato: i live delle partite, i commenti dei tifosi più o meno vip in collegamento dalle tribune degli stadi italiani, il rinnovato studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano – immerso in uno skyline metropolitano disegnato dallo scenografo Alessandro Galasso – oggi ancora più aperto verso l’esterno grazie al chiosco in Corso Sempione e ai tanti collegamenti in tutta Italia e all’estero.

Luca e Paolo alla conduzione di Quelli che il calcio, occhio anche agli sport meno famosi

Non solo Calcio, anche se ancor più raccontato che in passato, ma tante incursioni in altri sport, in genere meno sotto i riflettori, con interventi di esperti come Giorgio Terruzzi, guru dei motori.

Tutti elementi che rendono unico Quelli che il calcio, programma capace di unire uomini e donne, giovani e meno giovani, che sotto la dinamica regia di Luigi Antonini, propone ogni domenica per 31 puntate oltre 3 ore di diretta divertenti, curiose, “per tutti”.

Numerosi gli ospiti previsti dal mondo dello spettacolo nazionale e internazionale, della musica in particolare, con anteprime ed esclusive e un ampio spazio dedicato al mondo del web e dei social, per garantire una forte interazione con i telespettatori via internet.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it