NEWS:

Dal 9 al 13 settembre torna a Roma il Festival di Letteratura e Cultura ebraica

Tra gli ospiti la filosofa Agnes Heller. Sabato al via con la Notte della Cabbalà

Pubblicato:06-09-2017 13:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna per il decimo anno il Festival internazionale di Letteratura e Cultura ebraica, promosso dalla Comunità ebraica di Roma, che si svolgerà dal 9 al 13 settembre in tutta l’area del Portico d’Ottavia. Per l’edizione 2017 è stato scelto come tema ‘la Terra’. Tra gli ospiti che ne parleranno, e affronteranno il significato della terra nella tradizione ebraica, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, la filosofa e sociologa Agnes Heller, la psicologa Ayelet Gundar-Goshen, la scrittrice Helena Janeczek, la regista Cristina Comencini, l’attore e musicista Enrico Fink e la giornalista Francesca Nocerino.

“Il Festival rappresenta un momento di stimolo e confronto, senza farci sopraffare dalle minacce e della chiusure- ha detto la presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, presentando l’evento- Ringrazio la Regione Lazio che ci è sempre vicina come partner fedele, e la Camera di Commercio di Roma. Ogni edizione registra tantissime presenze, in questo Roma rappresenta un modello, ma l’obiettivo è crescere ancora“.

Il Festival è curato da Marco Panella, Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Shulim Vogelmann. La manifestazione si aprirà sabato 9 con la tradizionale Notte della Cabbalà, maratona di eventi culturali, musica, teatro, degustazioni, incontri e visite guidate. L’ingresso al Festival sarà gratuito.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it