Getting your Trinity Audio player ready...
|
VICENZA- Sarà lo “show dei trend” Vicenzaoro september, il salone internazionale dell’oro e del gioiello di Italian exhibition group in programma dal 6 al 10 settembre a Vicenza. Il boutique show della società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza guarda infatti al futuro, e, per la prima volta, dedica un doppio appuntamento alle previsioni di stile.
I due eventi sono firmati “Trendvision jewellery + forecasting”, l’osservatorio indipendente di Ieg diretto da Paola De Luca. Sabato 7 settembre spazio al futuro del gioiello e del lusso come risultato di una creazione condivisa con un panel di esperti e designer internazionali. Domenica 8 verrà invece presentato il nuovo Trendbook 2026+, vera e propria bibbia per l’intera industry del gioiello.
Per l’autunno inverno 2024-2025, le quattro tendenze in vetrina corrono lungo l’asse del tempo, tra eredità storica e innovazioni contemporanee. Tra vintage e avanguardia. Si preannuncia un ritorno al Boldness, spinto dalla rinascita dell’estetica vintage degli anni ‘70 e ’80 con l’uso di metalli lisci e arrotondati. Intreccia invece l’opulenza di epoca vittoriana e dell’età georgiana la tendenza X-Treme Décor. Superstyling riflette quel che accade nei laboratori che la strada e i social media sono oggi, mentre Graphique celebra il design elegante attraverso linee minimaliste e materiali leggeri.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it