Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Annuvolamenti via via più compatti sulle aree montuose con precipitazioni sparse a partire dal pomeriggio. Isolati temporali localmente più intensi interesseranno il Trentino-Alto Adige, le preAlpi lombarde e le Alpi piemontesi. In serata i fenomeni coinvolgeranno anche le aree pedemontane e pianeggianti di Piemonte e Lombardia; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione.
Centro
Nubi in formazione a ridosso delle aree appenniniche e dei monti sardi con acquazzoni sparsi nelle ore più calde giorno; temporali isolati più probabili sulle relative zone abruzzesi; giornata soleggiata sul resto del centro e della Sardegna.
Sud
Qualche annuvolamento compatto sparso risulterà in sviluppo sulle zone montuose con locali acquazzoni pomeridiani; sole protagonista sul resto del sud e della Sicilia.
Temperature
Minime in rialzo su Umbria, Molise e aree interne di Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e Basilicata; senza variazioni di rilievo sul resto del territorio. Massime in leggera diminuzione su Liguria e restante Appennino settentrionale, nonché sui monti siciliani e sulla Campania settentrionale; in aumento su Calabria ionica, Basilicata, Puglia, Campania interna, Molise, Abruzzo e Alpi orientali; stazionarie sul resto del paese.
Venti
Deboli orientali sulla pianura padana; deboli meridionali sulla Liguria; deboli settentrionali sul resto del paese; rinforzi di brezza lungo le coste nelle ore più calde del giorno.
Fonte: Autostrade.it
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it