NEWS:

VIDEO | Prete perso nel bosco con cinque minori, salvati in elicottero

È stato lo stesso prete a chiamare i pompieri quando si è reso conto di aver perso il sentiero

Pubblicato:06-08-2020 16:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp







Previous
Next

BOLOGNA – Si perdono nel bosco insieme al prete: li salvano i vigili del fuoco. E’ successo oggi a cinque bambini sull’Appennino bolognese, smarriti in località Baragazza, frazione di Castiglione dei Pepoli. Il gruppo, accompagnato da un sacerdote, si è perso durante una escursione: è stato il religioso a chiamare il 115 quando si è accorto di aver smarrito il sentiero.

Per fortuna i vigili del fuoco della sala operativa di Bologna sono riusciti a geolocalizzarlo. Gli hanno chiesto di aspettare l’arrivo dei soccorsi, senza spostarsi. E’ allora decollato l’elicottero mentre due squadre dei vigili del fuoco a terra hanno raggiunto la comitiva, che è stata poi tratta in salvo al completo con il verricello.


Intorno alle 14.15, come riferiscono i vigili del fuoco, i bambini sono stati riportati alle loro famiglie: hanno potuto riabbracciare i genitori al campo sportivo di Baragazza. Sul posto oltre il 115 anche i carabinieri della stazione di Castiglione.

https://vimeo.com/445267983

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it