NEWS:

Terrorismo, a Palazzo Chigi prima riunione del tavolo di coesione

Un tavolo per mettere assieme tutte le forze

Pubblicato:06-08-2015 06:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

angelino alfanoUn tavolo per mettere assieme tutte le forze politiche e istituzionali sul contrasto al terrorism, un tema che mai come negli ultimi tempi ha dimostrato la sua attualità e importanza. La prima riunione, presieduta dal premier Matteo Renzi, si è svolta stamani a Palazzo Chigi, a cui non sono mancati il Ministro degli Interni Angelino Alfano, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Marco Minniti, e i Presidenti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato. Da oggi gli incontri si ripeteranno con cadenza bimestrale, e per Alfano sigificano “un buon risultato. Per la prima volta i capigruppo di maggioranza e opposizione si sono incontrati per affrontare un’emergenza planetaria” e che “non ammette separazioni”.

Rampelli, capogruppo FdI-An, ha spiegato che verranno chiesti aggiornamenti sul lavoro svolto da parte del Consiglio, dei ministri degli Interni e degli Esteri e dei servizi segreti, oltre a interessarsi sul modo in cui l’Esecutivo coopera con le forze armate e dell’ordine, anche in termini di stanziamenti e risorse messe loro a disposizione, “visto che la possibilità di una maggiore sicurezza dipende dall’efficacia della loro azione”, ha concluso.

Di Silvia Mari – Giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it