Orlando promette tribunali più efficienti, presto 2 mila impiegati in più

giustizia-tribunale
Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando intervenendo ad
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

giustizia tribunaleIl Ministro della Giustizia Andrea Orlando intervenendo ad Agorà Estate su Rai3, ha annunciato l’arrivo di 2mila impiegati in più per accelerare il lavoro dei tribunali. Questo, ha spiegato, avverrà grazie alla “nuova legge sui Fallimenti”, in quanto metterà in mobilità 2mila persone “dalle Province alle Cancellerie dei tribunali. Che si aggiungono alle mille che derivano dalla mobilità precedente”.

Per il ministro, “la lentezza dei processi dipende in larga parte dalla carenza di personale nei tribunali e con questo decreto interveniamo in un settore molto importante”.

Di Vittorio Di Mambro – Giornalista Professionista

Segue nel notiziario DIRE in abbonamento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»