Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Courmayeur due eventi per celebrare il Monte Bianco

monte-bianco
Domani il 'Café Citoyen' al Jardin de l'Ange, mentre giovedì si farà un'escursione sul ghiacciaio del Miage
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

COURMAYEUR (AOSTA) – Due appuntamenti per conoscere il Monte Bianco e le sue meraviglie. È in programma per domani alle 17.30 al Jardin de l’Ange la seconda edizione di Café Citoyen, il salotto en plein air in cui ricercatori, giornalisti ed esperti di montagna si confrontano sul tema.

Interverranno Annibale Salsa, antropologo, esperto di cultura alpina e presidente del Comitato Scientifico della Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio di Trento; Pietro Giglio, giornalista, documentarista, antropologo e guida alpina; il geomorfologo e glaciologo Sylvain Coutterand e l’architetto e paesaggista Loredana Ponticelli. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Courmayeurmontblanc.

Il giorno successivo, giovedì 8 luglio, è prevista un’escursione gratuita sul ghiacciaio del Miage. I partecipanti saranno accompagnati dalle guide escursionistiche e naturalistiche di Fondazione Montagna Sicura. L’escursione, a numero chiuso, ha già raggiunto il limite massimo delle 20 adesioni. Viste le possibili condizione meteo avverse, l’organizzazione sta valutando se rinviare l’evento al giorno successivo.

Entrambe le iniziative sono organizzate dalla Fondazione Montagna sicura – Montagne sûre, in collaborazione con i partner transfrontalieri del progetto Parcours d’interprétation du patrimoine naturel et culturel, compreso nel Piter Parcours e finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2014/2020.

LEGGI ANCHE: Anche la Valle d’Aosta aderisce alla Giornata del donatore e del diabete

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»