NEWS:

VIDEO | Botte e delirio a Trastevere, un residente lancia un vaso di fiori su giovani

Bottiglie che si infrangono, botte e pure un vaso di fiori lanciato da una finestra in direzione della rissa in strada. Ennesima nottata di degrado testimoniata dai video girati dai residenti

Pubblicato:06-07-2020 14:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://vimeo.com/435755433

ROMA – Un vaso di fiori lanciato contro i giovani che si stavano picchiando sotto le finestre della sua abitazione. È successo anche questo nei momenti di delirio andati in scena la notte tra venerdì e sabato scorsi, alle 3 di notte circa, in via San Francesco a Ripa, angolo piazza San Calisto, nel cuore di Trastevere a Roma, dove la movida violenta è esplosa nel cuore della notte come testimoniano diversi video girati dai residenti. Alcuni di loro sono esasperati e hanno deciso di usare gli smartphone come ‘armi di difesa’ contro il degrado che da anni colpisce la zona.

Tutto è cominciato quando tra due gruppi di adolescenti, circa 20 persone, è scoppiata una violenta rissa. Sono volati calci, pugni e sono stati lanciati caschi. Risate, alcuni riprendono la scena con lo smartphone, ma la violenza esplode. Da una finestra al primo piano, un uomo assiste alla scena e tiene in mano un vaso con della terra. Minaccia di lanciarlo sui ragazzi che si stanno picchiando, loro lo sfidano a lanciare. A quel punto il vaso vola a terra e sfiora un giovane.


La rabbia di alcuni dei ragazzi si scaglia contro l’uomo e un ragazzo inizia ad arrampicarsi su un cartello stradale, quasi a voler raggiungere la finestra. Intanto le botte vanno avanti, come se nulla fosse.

 

https://vimeo.com/435745613

In un altro video che gira in rete, un residente riprende la scena con il cellulare e nel video finisce l’esasperazione di una donna che si affaccia da una finestra al primo piano, all’angolo con via della Cisterna: “Avete rotto il ca…, basta, non ce la facciamo più”. Intanto altri gruppetti di ragazzi passeggiano come se nulla fosse. Chi riprende commenta: “Tutte le sere accade questo, a San Francesco a Ripa. Città fuori controllo“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it