NEWS:

A Roma arriva ‘B_sides’, la manifestazione Urban Art

Dal 10 al 23 luglio nei quartieri di Trieste-Nomentano-Bologna

Pubblicato:06-07-2017 15:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Roma – Dal 10 al 23 luglio le zone piu’ vivaci dei quartieri romani di Trieste-Nomentano-Bologna saranno animate da ‘B_sides’, evento culturale Urban Art dell’estate romana. La manifestazione promuovera’ l’integrazione di interventi creativi in spazi pubblici e privati aperti al pubblico, con il coinvolgimento di istituzioni, sponsor, comunita’ sia a livello locale che internazionale e con interfaccia virtuale sui principali social network. Un motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori dell’evento, e’ la partecipazione di Airlite come sponsor principale dell’iniziativa. Airlite e’ una tinta fotocatalitica ovvero una vernice che riesce a captare gli inquinanti dell’aria purificandola; il tutto solo grazie alla luce solare ed alla tecnologia insita nel prodotto.


In un contesto fortemente trafficato ed al contempo vivacemente popolato come piazza Bologna e zone limitrofe, l’utilizzo di AIRLITE, per il restauro dei muri ed i successivi interventi con opere di Street Art, e’ parso un abbinamento di assoluta efficacia e di grande valore ambientale. La cura della citta’ in tutti i suoi elementi, ivi compresa la qualita’ dell’aria, e’ uno dei temi piu’ sentiti dalla popolazione in generale e in modo particolare dalle istituzioni a livello locale. Airlite risponde a questa esigenza e garantisce, al contempo, anche una straordinaria durata delle cromie applicate che non vengono penalizzate dagli inquinanti atmosferici e mantengono nel tempo una resa estetica eccellente.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it