NEWS:

In Romagna allerta caldo fino a mercoledì

RIMINI - Romagna torrida almeno fino alle 18 di mercoledì prossimo, 8 luglio. L'Agenzia regionale di Protezione civile

Pubblicato:06-07-2015 14:28
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI – Romagna torrida almeno fino alle 18 di mercoledì prossimo, 8 luglio. L’Agenzia regionale di Protezione civile proroga infatti di 48 ore la fase di attenzione per calore, attivata venerdì, dato il persistere di tempo stabile e soleggiato e temperature massime al di sopra della soglia di attenzione di 35 gradi. Raccomanda inoltre di adottare i comportamenti diffusi dalla Ausl.

caldo_meteo

A Rimini è tra l’altro attivo il piano di salvaguardia per le persone più anziane. Nell’ultima settimana di caldo intenso si sono intensificati i contatti telefonici, che hanno superato quota 1.300, e le visite a domicilio da parte delle assistenti sociali, nell’ordine di una decina, per gli anziani particolarmente in difficoltà e soli. E’ attivo anche un numero emergenza caldo per raccogliere segnalazioni di casi a cui l’anziano stesso, o qualsiasi altra persona che conosca situazioni di criticità, possa fare riferimento: 0541 707305.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it