NEWS:

Euro2024, l’Italia scende in campo: ecco quando gioca

Ufficializzata la lista dei 26 convocati dal ct Luciano Spalletti, il gruppo si ritroverà domani a Coverciano

Pubblicato:06-06-2024 23:02
Ultimo aggiornamento:06-06-2024 23:02
Autore:

euro2024 italia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ufficializzata la lista dei 26 convocati dell’Italia dal ct Luciano Spalletti, con l’esclusione di Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel, il gruppo che prenderà parte agli Europei in Germania si ritroverà domani a Coverciano. Il programma prevede la sessione di foto ufficiali per l’Europeo (sabato 8), la seconda amichevole domenica 9 a Empoli (prima volta degli Azzurri al ‘Castellani’) con la Bosnia Erzegovina, poi l’ultimo allenamento al Centro tecnico federale e la partenza per la Germania sempre nella giornata di lunedì 10. In serata, arrivo a Iserlohn, la cittadina della Renania che ospiterà il team base camp dell’Italia durante l’Europeo. Gli Azzurri alloggeranno all’Hotel VierJahreszeiten.

Il giorno dopo, martedì 11, primo allenamento al campo sportivo locale, con annesso bagno di folla per dare il benvenuto agli Azzurri: sono stati distribuiti circa 4.500 biglietti alla cittadinanza. Sarà questo l’unico allenamento aperto al pubblico, mentre dal 12 giugno l’ingresso sarà riservato ai media accreditati all’Europeo. Seguirà l’inaugurazione di ‘Casa Azzurri’, il punto di incontro per i tifosi, i media e i partner, allestita in un’ampia area a ridosso della ‘Matthias Grothe Halle’. Al taglio del nastro ci sarà una rappresentanza della Nazionale.

IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI

Il programma delle gare degli Europei, tutte alle 21 ora italiana, prevede quindi l’esordio degli Azzurri contro l’Albania sabato 15 giugno a Dortmund. La seconda partita si disputerà il 20 giugno contro la Spagna a Gelsenkirchen. La chiusura del gruppo B sarà contro la Croazia, il 24 giugno a Lipsia. Per tutto il torneo, escluse le giornate di gara, sono previsti allenamenti e conferenze stampa quotidiane.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy