NEWS:

Rock in Roma ‘si fa in 4’: gli artisti, le location e le date dei concerti

Il 20 giugno si parte con i The Killers

Pubblicato:06-06-2018 14:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:13
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Conto alla rovescia partito per uno degli eventi più importanti dell’estate della Capitale: il “Rock in Roma”. Il Festival si è conquistato negli anni un ruolo di primo piano tra le rassegne internazionali più attese della stagione estiva, eleggendo Roma a capitale della musica, polo attrattivo per le rockstar e città immancabile nelle loro principali tournée. Un traguardo raggiunto per i due fondatori Sergio Giuliani e Max Bucci che sin dalle prime edizioni del Festival immaginavano una Roma “internazionale”. Musicalmente viva, competitiva, invitante. La Città Eterna si conferma, infatti, tra le più rock al mondo: da giugno a luglio tanti i nomi famosi della scena musicale internazionale e nazionale.
Quest’anno, per festeggiare il 10° anniversario del Festival, Rock in Roma presenta una straordinaria e ricca line up, modulata secondo i cambiamenti nel mercato musicale globale e secondo le tendenze emergenti della musica. E non solo rock.

Perché Roma avesse una nuova edizione da ricordare, il Festival “si è fatto in quattro”, dislocato come sarà su più location: all’Ippodromo delle Capannelle, sua location storica, suoneranno The Killers, Parkway drive + Thy art is murder +Emmure, Megadeth + Killswitch engage, Macklemore, De André Canta De André, Coez, Post Malone + Dark Pologang, Carl Brave x Franco126, Lo stato sociale, Caparezza + Eugenio in Via Di Gioia, The Chemical Brothers, Sfera Ebbasta, Mannarino, Fabri Fibra.

Il Circo Massimo ospiterà l’evento Roger Waters.


All’Auditorium Parco della Musica approderanno gli Hollywood Vampires e il Teatro Romano di Ostia Antica farà da cornice ai concerti di Jeff Beck, Cigarettes After Sex e Myles Kennedy + Dorian Sorriaux.

Questo è uno dei tanti motivi per cui il Rock in Roma è un “marchio” ambito che si è sempre più affermato nella comunità internazionale. Un “nome” che si è storicizzato nel tempo, frutto di un lavoro continuo e di una produzione di livello internazionale a Capannelle. Un risultato confermato dalla straordinaria affluenza di pubblico: ad oggi si conta oltre 1 milione e mezzo di spettatori, e un numero sempre crescente di turisti stranieri in movimento verso il nostro Paese (dal 3% ad oltre il 35% dello scorso anno) per assistere ai grandi live che il Festival ha presentato in questi anni: Bruce Springsteen (straordinario il suo live act all’Ippodromo), The Cure, Radiohead, Slash, Atoms for Peace, The Chemical Brothers, Sigur Ros, Franz Ferdinand, Iggy & The Stooges. Da Snoop Dogg, Mark Knopfler, Ben Harper a Robert Plant, The Beach Boys, Motorhead, Nine Inch Nails, Skunk Anansie, Toto, Korn, ZZ Top, Duran Duran. Ma anche Battiato, Caparezza, Subsonica, Elio, fino a Neil Young – tornato a Roma dopo trent’anni di assenza.

Tutte le date dei concerti:

20 giugno The Killers
24 giugno Jeff Beck – Teatro Romano di Ostia Antica
26 giugno Parkway drive + Thy art is murder +Emmure (data unica italiana)
28 giugno Megadeth +  Killswitch Engage
3 luglio Macklemore (Data unica estiva)
5 luglio De André Canta De André
7 luglio Coez
8 luglio Hollywood Vampires
10 luglio Post Malone + Dark Pologang, 
10 luglio Cigarettes After Sex
12 luglio Carl Brave X Franco126
13 luglio Lo stato sociale
14 luglio Roger Waters
16 luglio  Caparezza + Eugenio in Via Di Gioia                                                                                                                                                                        19 luglio The Chemical Brothers
19 luglio   Myles Kennedy + Dorian Sorriaux.
21 luglio Sfera Ebbasta
25 luglio Mannarino
26 luglio Fabri Fibra

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it