
ROMA – È ufficiale: Monica Bellucci sarà Alessandra, una cantante d’opera, nella serie televisiva di Amazon ‘Mozart in the Jungle: Sex, Drugs & Classical Music’. La serie, prodotta da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Paul Weitz, svela il dietro le quinte della New York Symphony, dove l’abilità artistica e la creatività si scontrano con inganni, opportunismo e istinto di sopravvivenza.
Inoltre, le nuove puntate sono vicine al debutto. Infatti, la produzione dei nuovi 10 episodi di ‘Mozart in the Jungle’ partirà entro la fine di giugno. In Italia, però, siamo in attesa della seconda stagione, che andrà in onda dal 29 giugno su Sky Atlantic.
Stando al racconto di uno dei portavoce di Amazon, il personaggio di Alessandra “è famoso per le sue performance appassionanti, ma anche per la sua vita sregolata fuori dal palco. Dopo anni lontano dai riflettori, si unisce a Rodrigo (interpretato da Gael Garcia Bernal) per condurre una sua grande performance di rientro sulla scena”. Oltre all’attrice umbra ed all’attore messicano, anche Lola Kirke, Saffron Burrows, Malcolm McDowell e Bernadette Peters.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it