NEWS:

Clima, restaurata a Venezia l’opera Sea Level Rise

L'opera, realizzata a Venezia dall'artista Andreco, consiste in linee e numeri relativi ai livelli del mare che potrebbero essere raggiunti nei prossimi decenni

Pubblicato:06-05-2022 19:01
Ultimo aggiornamento:06-05-2022 19:04

sea level rise
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – L’opera Sea Level Rise, realizzata dall’artista Andreco nel 2017 sulla facciata della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, è da oggi di nuovo visibile, dopo il restauro effettuato dall’Università Ca’Foscari in collaborazione con la Regione Veneto.

UN’INSTALLAZIONE DI SEI METRI

L’opera, che consiste in linee e numeri relativi ai livelli del mare che potrebbero essere raggiunti nei prossimi decenni e da una installazione alta sei metri, è dedicata alla resilienza dell’ecosistema lagunare.

“L’obiettivo è incuriosire, accendere una domanda su una problematica sulla quale possiamo agire, la soluzione dipende da noi”, spiega Andreco, che ha progettato l’opera studiando pubblicazioni scientifiche e i report Ipcc, e consultando ricercatori dell’Ismar-Cnr.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it