Vaccino, Moderna annuncia l’efficacia contro le varianti brasiliana e sudafricana

vaccino_moderna
L'azienda farmaceutica americana comunica che continuerà ad aggiornare il siero per aiutare il controllo della pandemia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Alessio Pisanò

ROMA – Il vaccino di Moderna è efficace anche contro le varianti brasiliana e sudafricana: ad annunciarlo è stata la stessa società americana, attraverso un comunicato stampa pubblicato oggi. L’efficacia del vaccino è risultata potenziata su soggetti che hanno già ricevuto la prima dose. La seconda inoculazione del vaccino Moderna fungerebbe da rinforzo sugli anticorpi contro il Covid, che neutralizzano così più efficacemente anche le varianti. “Siamo incoraggiati da questi nuovi risultati” ha sottolineato l’amministratore delegato di Moderna, Stephanie Bancel. “Continueremo ad aggiornare il nostro vaccino anti-Covid per aiutare il controllo della pandemia”.

LEGGI ANCHE: Vaccino, il Cts: “Richiamo Pfizer-Moderna dopo 42 giorni, via libera a seconda dose Astrazeneca”

Vaccino, la Russia approva lo Sputnik ‘light’ monodose

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»