NEWS:

Finanze, emessi 10 milioni di euro di titoli di Stato

E' aperta fino al 27 maggio prossimo l'emissione di 10 milioni

Pubblicato:06-05-2016 15:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

san-marino_bandieraE’ aperta fino al 27 maggio prossimo l’emissione di 10 milioni di titoli di Stato “Repubblica di San Marino”. La segreteria di Stato per le Finanze comunica infatti l’emissione di titoli del debito pubblico “destinato al finanziamento di opere pubbliche”. Il collocamento e’ consentito esclusivamente nel territorio della Repubblica di San Marino ed e’ aperto al pubblico dei risparmiatori. Collocamento e raccolta delle sottoscrizioni sono affidati quindi agli istituti bancari sammarinesi e precisamente: Cassa di Risparmio, Asset Banca, Banca di San Marino, Banca Sammarinese di Investimento.
La segreteria di Stato informa poi che per tutto il periodo di collocamento gli istituti bancari non applicano, a carico dei sottoscrittori, alcun onere o commissione in relazione all’attivita’ di raccolta delle sottoscrizioni. Gli Istituti bancari sammarinesi sono impegnati a gestire un mercato secondario, anche impegnandosi all’acquisto in contropartita diretta, per la negoziazione dei titoli del debito pubblico. Le banche forniranno adeguate informative nei confronti del pubblico in merito alla gestione e al funzionamento dello stesso mercato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it