Pippo Civati lascia il gruppo Pd, l’addio è ufficiale

"Non ho più fiducia, non sosterrò il governo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

renzi civati“Non ho più fiducia, non sosterrò il governo e per questo lascio il gruppo del Pd”. Lo annuncia Pippo Civati, con una breve dichiarazione al Post, giornale online.

“Civati ha fatto una scelta che è frutto di una lunga accumulazione di distanze dal Pd, che sono vicinanze con Sel” ha commentato il coordinatore di Sel Nicola Fratoianni, in conferenza stampa alla Camera, dove aggiunge: “Siamo pronti a dare vita al più presto a una forza politica in grado di dare voce alle tante distanze dal Pd che diventano vicinanze con Sel, alle tante resistenze, a chi non crede che al Pd non c’è alternativa. Siamo pronti, come ha detto anche Vendola, a mettere in discussione l’assetto del partito e dei gruppi parlamentari perché pensiamo che oggi sia urgente creare una risposta comune ai problemi che abbiamo”.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»