NEWS:

Berlusconi ha iniziato la chemioterapia, la telefonata ai vertici di FI: “Il Paese ha bisogno di noi”

A rassicurare sulle condizioni del leader di Forza Italia è Antonio Tajani

Pubblicato:06-04-2023 09:50
Ultimo aggiornamento:06-04-2023 16:16

SILVIO-BERLUSCONI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “Notte tranquilla, le condizioni sono stabili”, per Silvio Berlusconi. Lo fa sapere il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani commentando con Affaritaliani.it le condizioni di salute del leader di Forza Italia ricoverato da ieri in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano per affanno respiratorio: si sospetta una polmonite. Secondo quanto si apprende Berlusconi soffre di una patologia del sangue, probabilmente una leucemia. La debilitazione per la malattia potrebbe essere all’origine della polmonite. Ieri arrivato al San Raffaele l’imprenditore avrebbe iniziato la chemioterapia.

Per il Cavaliere si tratta del secondo ricovero in pochi giorni. La settimana scorsa il leader di Forza Italia si era recato nella stessa struttura ospedaliera per quelli che sono stati definiti “controlli di routine”. A quattro giorni di distanza, il 30 marzo, era stato dimesso.

LA TELEFONATA DI BERLUSCONI AI VERTICI DI FI

Berlusconi ha telefonato “al coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, ha parlato con il capogruppo alla Camera Paolo Barelli e ha sentito gli altri dirigenti e vertici del partito- si legge in una nota di FI-. Ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in parlamento, al governo e in Forza Italia perché ‘Il Paese ha bisogno di noi!’. Tutti gli hanno assicurato che non mancheranno di essere più attenti, ligi e presenti nel seguire le sue indicazioni, in attesa che si ristabilisca presto e torni a essere il combattente di sempre”.


TAJANI: “BERLUSCONI È UN LEONE, NON MOLLA MAI”

“Ho parlato stamani con il professor Zangrillo, mi ha detto che il presidente Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla, le sue condizioni sono stabili. Il modo migliore per essergli vicino, per quanto riguarda noi di Forza Italia, è di lavorare perché ci ha chiesto in questi giorni di impegnarci per rinforzare l’organizzazione territoriale, rinforzare la nostra presenza politica in vista delle elezioni amministrative di maggio e in vista delle elezioni europee”, ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a Tg1 mattina”.

“Speriamo che il leone torni presto a guidare operativamente il partito, la nostra guida non molla mai. Ha lavorato… io l’ho sentito l’altro ieri sera, non ci si può parlare perché è in terapia intensiva, però i messaggi che ci ha dato è quello di lavorare. Noi per stargli vicino stiamo incrementando il nostro lavoro anche durante queste giornate d vigilia di Pasqua”, aggiunge

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it