NEWS:

Vicariato di Roma e Ru486; avanti pedonalizzazione via Urbana; ancora incertezza nell’VIII Municipio

[video mp4="https://media.dire.it/2017/04/20170406_TG_Lazio_1.mp4" poster="https://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] I titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi VICARIATO ROMA: NO ALLA PILLOLA ABORTIVA NEI CONSULTORI

Pubblicato:06-04-2017 15:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi

VICARIATO ROMA: NO ALLA PILLOLA ABORTIVA NEI CONSULTORI

Il Vicariato di Roma si schiera contro la distribuzione della pillola abortiva nei consultori familiari della Regione Lazio. In una nota il Vicariato esprime “sconcerto e preoccupazione” sottolineando che la “l’aborto rappresenta una sconfitta per tutti e il ricovero ospedaliero non è un fatto ideologico”. Secondo il Vicariato l’introduzione della RU486 nei consultori “distrae l’attenzione mediatica dalle reali priorità della sanità del Lazio, come i pronto soccorso intasati o le infinite liste di attesa”.

RAGGI: LA PEDONALIZZAZIONE DI VIA URBANA VA AVANTI

“La pedonalizzazione di via Urbana va avanti perchà permette ai cittadini di poter ricominciare a vivere uno spazio della città come il Rione Monti, fatto di strade piccole e delicate”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione delle installazioni artistiche alla fermata Cavour della metro B. Raggi ha spiegato che “ovunque sia stata fatta una pedonalizzazione i residenti quanto i negozianti hanno trovato dei benefici, per cui siamo convinti che questa sia la soluzione giusta”.

PARTITA RIMOZIONE SCRITTE VANDALICHE SU FREGIO KENTRIDGE

Sono iniziati oggi i lavori di rimozione delle scritte vandaliche che hanno deturpato il fregio di William Kentridge sul Lungotevere. Le scritte, in maggioranza tags, si trovano tutte a un’altezza di 2 metri da terra e sono state eseguite con vernici e spray di colorazioni diverse. L’intervento di rimozione, che durerà sei giorni, viene realizzato in accordo con l’artista. “Danneggiare la bellezza è un segno di stupidità – ha spiegato il vice sindaco di Roma, Luca Bergamo – Il godimento dell’arte è e resta diritto di tutti”.


MUNICIPIO VIII, DOPO DIMISSIONI PACE OPPOSIZIONI CHIEDONO VOTO

Dopo la conferma delle dimissioni di Paolo Pace, presidente dell’ottavo Municipio, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sta valutando se mantenere i poteri per l’ordinaria amministrazione o delegare un commissario. “Il Movimento 5 Stelle si presenterà con un progetto più forte di prima” ha assicurato il capogruppo comunale, Paolo Ferrara. Le opposizioni, però, chiedono subito nuove elezioni. “Dopo il disastro dei Cinque Stelle è necessario tornare a votare” ha detto la consigliera regionale del Movimento democratico e progressista, Marta Bonafoni, partecipando a una manifestazione davanti alla sede del Municipio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it