Roma, Raggi: “Avanti con la pedonalizzazione di via Urbana” VIDEO

"In tutti i luoghi del mondo dove è stata fatta una pedonalizzazione dopo un primo momento di sconcerto, tanto i cittadini quanto i negozianti hanno trovato benefici"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La pedonalizzazione di via Urbana va avanti perché comunque ha degli effetti estremamente positivi dal punto di vista ambientale e dell’inquinamento. Permette ai cittadini di poter ricominciare a vivere uno spazio particolare della città come il Rione Monti, antico e fatto di strade piccole e delicate”. Lo dice il sindaco di Roma, Virginia Raggi, a margine dell’inaugurazione dell’iniziativa “Art stop Monti” alla stazione Cavour della linea B dove si è tenuto anche una piccola contestazione degli abitanti contrari al progetto.


RAGGI: “DOPO LO SCONCERTO, I BENEFICI”

“In tutti i luoghi del mondo dove è stata fatta una pedonalizzazione- ha spiegato Raggi-, dopo un primo momento di sconcerto, tanto i cittadini residenti quanto i negozianti hanno trovato dei benefici, per cui siamo convinti che questa sia la soluzione giusta. Concertare con i cittadini? Sono stati già fatti delle riunioni e da consiglieri avevamo già cominciato degli incontri con i cittadini. Sono state raccolte oltre 1200 firme per la pedonalizzazione. Sulla scorta di quella petizione abbiamo continuato il lavoro”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»