NEWS:

Superbike “sexy” a Imola, prevendita esaurita

BOLOGNA - La parata per il 90esimo

Pubblicato:06-04-2016 15:41
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

superbike-Raffaella Fico

BOLOGNA – La parata per il 90esimo anniversario di Ducati; biglietti scontati (in generale si attende un nuovo aumento delle presenze) per i residenti della Città metropolitana di Bologna e dei Comuni del consorzio ConAmi; cinema gratis per il film “Veloce come il vento”. Ma soprattutto, la madrina d’eccezione Raffaella Fico, pronta a rendere la gara “sexy” come lo era stata ai tempi di Belen Rodriguez. C’è questo e altro nel prossimo mondiale di Superbike a Imola, in provincia di Bologna, in programma dal 29 aprile al primo maggio.

In attesa di possibili sviluppi sul ritorno della Formula 1 sulle rive del Santerno, e archiviato ormai l’eventuale capitolo MotoGp, tutti i promotori lanciano oggi in conferenza stampa la prossima gara Sbk. C’è il sindaco Daniele Manca, ci sono il presidente e il direttore di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense e Pier Giovanni Ricci. Ma soprattutto c’è lei, “Raffaella”, la show girl napoletana pronta a fare da madrina al prossimo evento internazionale dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Ammette in conferenza la diretta interessata, un po’ emozionata e raffreddata ma di certo sorridente: “Non seguo la Superbike, anche se ho già fatto l’ombrellina… seguo di più il calcio. Ma a Napoli ‘porto’ la moto, anche se in realtà è uno scooter”.


Tra le altre novità del mondiale imolese 2016, c’è la festa per i 90 anni di Ducati: per sabato 30 aprile è prevista una parata celebrativa con 90 moto d’epoca del periodo 1946-1996 cui potranno partecipare tutti gli proprietari dei bolidi storici, se in regola. Ricci, intanto, spiega che i 5.000 biglietti di prevendita per la promozione locale sono quasi esauriti tra vendite online e esercenti: d’intesa con ConAmi, il consorzio braccio finanziario dell’Autodromo, Formula Imola ha deciso allora di riservare altri 2.000 biglietti acquistabili fino al 28 aprile (25 euro il biglietto Gara e 35 l’abbonamento per i tre giorni). L’esclusivo supplemento “Paddock”, per vivere da vicino box e piloti, si trova poi in prevendita in edizione limitata (fino al 28 aprile), solo alla biglietteria dell’Autodromo. Completano il quadro la Sbk Rock Lounge, allestita nella terrazza adiacente al museo Checco Costa (145 euro per un giorno e 210 per due, più commissioni e diritti di prevendita). Ma nel mazzo c’è pure il cinema: lo slogan è “acquista un biglietto per la Superbike a Imola e sfreccia gratis al cinema” a vedere “Veloce come il vento”, il film con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis girato in gran parte proprio a Imola e nel suo Autodromo.

di Luca Donigaglia, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it