NEWS:

Tempa rossa, Galletti: “Opera strategica, condivido profondamente”

Il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti risponde in aula al Senato

Pubblicato:06-04-2016 13:52
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tempa rossa_total

ROMA – “L’opera in questione e’ ritenuta strategica dal governo, da tutto il governo. Io condivido profondamente questa scelta. Il nostro obiettivo non e’ non estrarre il petrolio, ma consumarne meno”. Lo dice il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti in aula al Senato a proposito del caso Tempa Rossa.

E spiega: “La norma in questione, sia nella formulazione dello Sblocca Italia che in quella approvata con la legge di stabilita’, prevede una una semplificazione amministrativa sul rilascio delle autorizzazioni senza incidere sulle salvaguardie ambientali, anzi, in qualche modo rafforzandole. Per questo il ministro dell’Ambiente ha condiviso le stesure e ha espresso formalmente parere favorevole”.


Il caso Tempa rossa, infine, presenta “una strumentalizzazione politica anti-imprenditoriale che mette tutti nello stesso calderone e mette insieme la stragrande maggioranza degli imprenditori  onesti con quelli disonesti. Come se fare impresa significa avvelenare l’ambiente”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it