Treno evacuato per un “allarme serpente”, panico ad Ancona

Incontri indesiderati sul Frecciarossa partito a Lecce e diretto a Milano: il rettile si è poi nascosto nel sistema di aerazione e non si è fatto catturare

Pubblicato:06-03-2025 16:44
Ultimo aggiornamento:07-03-2025 08:05

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ANCONA -É sbucato dal nulla creando il panico tra i passeggeri del treno in viaggio verso Milano. Intorno a mezzogiorno sul Frecciarossa 8814 partito da Lecce e arrivato a Civitanova Marche, sulla carrozza 10 è stato avvistato un viaggiatore indesiderato: un serpente dal mando rosso rubino, forse un serpente del grano, specie innocua, ma dall’aspetto minaccioso.
I passeggeri stati spostati in altre carrozze fino all’arrivo della stazione di Ancona, dove il treno è stato interamente evacuato e sono intervenuti i Carabinieri forestali con l’attrezzatura idonea alla cattura del rettile.

CATTURA FALLITA: IL TRENO RIPARTITO SENZA PASSEGGERI

Probabilmente l’animale è fuggito da un trasportino in cui viaggiava. Il suo recupero non è stato possibile in loco perché il serpente si è nascosto all’interno di una bocchetta dell’areazione, impedendo al momento la sua cattura. Il Frecciarossa, vuoto per ‘motivi sanitari’, è stato fatto ripartire verso Milano, mentre i passeggeri sono stati spostati su un altro Frecciarossa o Intercity.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy