Splendida Cornice, Whoopi Goldberg e Kim Rossi Stuart tra gli ospiti di Geppi Cucciari

Il programma di Rai Cultura torna con un nuovo appuntamento questa sera 6 marzo alle 21.20 su Rai 3

Pubblicato:06-03-2025 16:15
Ultimo aggiornamento:06-03-2025 22:09

geppi cucciari nel programma splendida cornice
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Splendida Cornice’ di Geppi Cucciari, il programma di Rai Cultura che unisce satira, cultura e intrattenimento con il giusto equilibrio tra intelligenza e leggerezza, torna con un nuovo appuntamento, in onda giovedì 6 marzo alle 21.20 su Rai 3.

Nuova puntata ricca di ospiti, a partire dalla premio Oscar Whoopi Goldberg, Kim Rossi Stuart tra i protagonisti della miniserie “Il Gattopardo”, e Serena Dandini con il suo ultimo libro “C’era la luna.” Direttamente da “Beverly Hills, 90210” la serie cult anni 90’, Ian Ziering, alias Steve Sanders, la scrittrice Chiara Valerio e il musicista e cantautore Renzo Rubino.

Alla lampada di “Splendida Cornice” farà tappa il celebre fumettista argentino José Muñoz. Spazio anche alle performance dal vivo, con la danza di Pablo Valentin Moyano e Pasquale La Rocca, accompagnati dalle suggestive melodie dell’organetto di Pierpaolo Vacca.

A interagire con il pubblico in studio, selezionato con cura per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese, saranno, come di consueto, i “competenti”, tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’esperto di alimentazione Alberto Grandi e la psicologa e autrice Ameya Gabriella Canovi, specializzata in relazioni familiari e dipendenze affettive.

A completare il mosaico del programma, gli interventi di Andrea Maggi, attento supervisore ortografico, la preziosa rubrica letteraria di Piero Dolfres, le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e i raffinati reportage sull’arte a cura di Alessandro Arcodia. Il tutto impreziosito da performance dal vivo di livello, grazie alla band di Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy