La figlia di Gisele Pelicot ha denunciato il padre: “Abusata anch’io per 10 anni”

La figlia dell'uomo condannato per aver sedato e fatto violentare la moglie da più di 50 uomini ha presentato una denuncia contro il padre: "Sedata e abusata"

Pubblicato:06-03-2025 11:27
Ultimo aggiornamento:06-03-2025 14:45

gisele pelicot figlia caroline darian
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA –  Caroline Darian, la figlia di Gisele Pelicot, ha presentato una denuncia contro il padre accusandolo di averla abusata per 10 anni, dal 2010 al 2020. La notizia è stata resa nota questa mattina da fonti della tv francese Bfm Tv. Dominique Pelicot è stato condannato per aver fatto violentare e stuprare per anni la moglie, dopo averla drogata, da più di cinquanta uomini. Durante l’istruttoria del processo che si è concluso in Francia nel dicembre scorso con una condanna a 20 anni per Pelicot, è emerso il fatto che l’uomo avesse inviato a persone su Internet immagini e registrazioni video della figlia nuda. Il processo ha avuto un grandissimo clamore mediatico in Francia (e in tutto il mondo) e Gisele Pelicot è diventata un simbolo di forza e coraggio, presa a esempio in tutto il mondo della lotta contro la violenza maschile.

LEGGI ANCHE: La figlia di Gisele Pelicot: “Mio padre un uomo pericoloso, dovrebbe morire in prigione”
LEGGI ANCHE: La figlia di Gisèle Pelicot: “Come fai a ricostruirti una vita quando tuo padre è il peggior predatore sessuale degli ultimi decenni?”

CAROLINE DARIAN

La figlia Caroline negli ultimi mesi ha più volte parlato in modo terribile del padre, augurandosi che marcisse in carcere. Ha anche raccontato di aver affrontato un dolorosissimo e faticosissimo processo di psicoanalisi, per affrontare la terribile verità degli abusi sulla madre e di questa vicenda incredibile. Ora si è decisa a denunciare abusi subiti da lei stessa. Dominique Pelicot ha sempre negato di aver abusato della figlia.

Caroline Darian, che oggi ha 46 anni, ha deciso di presentare una denuncia accusando il padre di aver abusato di lei dal 2010 al 2020. La donna, in quel periodo, aveva tra i 30 e i 40 anni. Gli abusi, anche in questo caso, sarebbero avvenuti mentre la vittima era stata sedata con sostanze chimiche. Le violenze subite dalla madre dai 50 uomini ‘assoldati’ da Dominique Pelicot sono avvenuti tra il 2011 e il 2020.

La figlia di Gisele Pelicot avrebbe detto ai microfoni di Bfmtv che “spera che con questa denuncia la giustizia faccia davvero il suo dovere”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy